Fury And White Fight🎖️ Chi sarà il campione dei pesi massimi WBC

Furia vs. Bianco: lotta per il titolo di campione WBC dei pesi massimi

Pubblicato: 19-04-22
Sommario

    Il 23 aprile, Wembley Stadium di Londra ospiterà uno dei più attesi boxe incontri del 2022 - l'imbattuto peso massimo britannico Tyson Fury (31-0-1, 22 KO) difenderà il suo World Boxing Council (WBC) titolo di campione nella categoria di peso oltre 90,7 chilogrammi contro il suo connazionale Dylan White (28-2-0, 19 KO). Nello stadio, che può ospitare fino a 90mila tifosi, inizierà la serata di lotta 21:00 ora lettone, ma l'apparizione di entrambi i pugili sul ring è prevista circa due ore dopo.

    L'ultimo incontro di Fyurija

    All'Home di marzo, quando c'era ancora di più a meno di un mese e mezzo dalla lotta per il titolo, Fury ha fatto un annuncio inaspettato: l'imminente incontro con White sarà la sua ultima apparizione sul ring nella sua carriera professionale. "Sarà l'ultimo incontro della mia carriera, dopo di che mi ritirerò", ha detto il campione dei pesi massimi. "Ciò che mi accingo a fare? Ho 150 milioni di dollari in banca. Mi comprerò un enorme yacht all'estero, mi rilasserò sulla spiaggia, berrò pina coladas e guiderò una Ferrari. Ecco fatto.”

    Tyson ha giustificato la sua decisione affermando che non aveva più niente da dimostrare sul ring. “Nessuno degli ultimi combattimenti mi eccita più. Nessuno di loro. Anche i combattimenti con [Deontay] Wilder non mi hanno fatto pompare il sangue", ha rivelato Tyson. “Ora sono solo incontri di boxe. In questo momento non ho un motivo specifico per cui sto litigando. Lo faccio perché posso ed è facile. Questo è tutto.”

    Organizzazione di combattimento

    I diritti per tenere un combattimento dei pesi massimi britannici all'asta WBC sono stati acquistati da Furypromotore Frenka Vorena "Queensberry Promotions" - l'agenzia ha offerto la cifra record di 41 milioni di dollari, quasi 9 milioni in più di quelli messi sul tavolo dal promotore di White.

    Le voci su un incontro tra Fury e White sono iniziate nell'ottobre 2021, quando Tyson ha sconfitto la star statunitense Deontay Wilder (42-2) per ko all'11° round nell'incontro finale della trilogia, diventando il nuovo campione del mondo dei pesi massimi. I due pugili britannici non sono riusciti a trovare un accordo per molto tempo, così il WBC ha messo l'incontro all'asta. La vendita dei diritti di allestimento è stata rinviata più volte prima di finire nelle mani della Queensberry Promotions.

    Il WBC ha deciso che l'importo di 41 milioni di dollari offerti all'asta sarà diviso tra le squadre dei due pugili - Fury riceverà 29,5 milioni, mentre White riceverà 7,4 milioni. Nel frattempo, il vincitore dell'incontro riceverà il restante 10% dell'importo, ovvero 4,1 milioni come bonus.

    Statistiche dei pugili

    Entrambi i pugili hanno 33 anni. Fury è entrato sul ring 32 volte in tredici anni, durante i quali ha celebrato 31 vittorie (22 delle quali per KO) e solo una volta ha concluso l'incontro con un pareggio. Pertanto, Tyson rimane imbattuto. Nel frattempo, il bianco ha 28 vittorie, due sconfitte e 19 ko in 30 combattimenti. Inoltre, le capacità fisiche di entrambi gli atleti giocheranno un ruolo importante. L'apertura della mano di Tyson è 18 centimetri più grande di quella del suo avversario, il che probabilmente rappresenterà un vantaggio significativo per lui. Fury, che pesava 125 chilogrammi nel suo ultimo combattimento, è più grande di molti dei suoi avversari e ha imparato a usarlo magistralmente.

    Fury Bianco
    32 Battaglie 30
    31 Vittoria 28
    22 Knockout 19
    68.7 Uccidi % 63.3
    0 Danno 2
    1 Legato 0
    206 Altezza 193
    216 Distanza braccio 198
    125,6* Peso, kg 110*
    33 Età 33

    * Peso nell'ultimo combattimento.

    Carriera di Fury

    Il pugile britannico imbattuto Fury ha iniziato la sua carriera professionale nel 2008. Attualmente, è il campione mondiale dei pesi massimi WBC, nonché l'ex proprietario delle cinture IBF, WBA, WBO e IBO. Tyson ha una carriera unica: nel corso di tredici anni, è andato sul ring con avversari completamente diversi, ma sembrava sempre lasciare il ring imbattuto. Inoltre, Fury può vantare un impressionante elenco di "vittime". Nel 2011 e nel 2014, Tyson ha battuto due volte il suo connazionale Derek Chisora, ma alla fine del 2015 ha sconfitto per punti l'allora campione Wladimir Klitschko. Dopo questa lotta, lo sportivo britannico ha deciso di prendersi una pausa dalla sua carriera e ha rinunciato volontariamente a tutte le sue cinture.

    Tyson è tornato sul ring nel 2018, sconfiggendo Sefer Sefer e Francesco Pianeto, prima di combattere Deontay Wilder, sperimentando il suo primo e unico pareggio in carriera. A metà del 2019, Fury ha sconfitto Om Schwartz e Otto Wallin, ma in seguito ha incontrato di nuovo Wilder. Questa volta, Tyson ha mostrato un vero predominio fisico e ha battuto Deontay due volte, mostrando all'intero mondo della boxe che il pareggio nel primo incontro è stato solo un colpo di fortuna. Nel primo incontro, Fury ha eliminato il suo avversario al settimo round, conquistando la cintura del campionato WBC di Wilder, e nel secondo incontro, Tysoneliminato il suo avversario nell'undicesimo round .

    Gli ultimi combattimenti di Fury

    Data Avversario Risultato Tipo
    09.10.2021. Deontejs Vailders Vittoria KO
    22.02.2020. Deontay Wilder Uzvara TKO
    14.09.2019. Oto Valins Vittoria Per decisione dei giudici
    15/06/2019 Tom Schwartz Vittoria TKO
    12 /01/2018 Deontay Wilder Indeciso Con decisione dei giudici
    18.08.2018. Francesco Pianeta Vittoria Per decisione dei giudici
    09.06.2018. Sefers Seferi Vittoria Per decisione dei giudici
    28.11.2015. Vladimir Klitschko Vittoria Con decisione dei giudici

    Avots: boxrec.com

    Carriera di White

    White co pš 2019 è il contendente obbligatorio per il titolo di campione del mondo WBC, nonché l'ex campione dei pesi massimi delle organizzazioni WBC Silver (2017-2019) e WBO International (2018-2019). Il pugile britannico di origine giamaicana ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2011, battendo ai punti l'atleta bulgaro Tajar Mehmed.

    White, a differenza di Fury, è stato sul ring con avversari molto meno conosciuti al mondo durante la sua carriera . I maggiori problemi per lui sono stati il ​​42enne Alexander Povetkin: nel primo incontro nell'agosto 2020, White ha riconosciuto la superiorità del suo avversario già al quinto round, subendo un ko dopo un forte colpo al mento, ma a marzo 2021 , si è vendicato del pugile russo, eliminandolo un round prima. Il bianco ha anche ottenuto due vittorie su Chisora. Il risultato del primo incontro è stato determinato dalla decisione dei giudici, e nel secondo, Dylan eliminato l'avversario proprio alla fine del combattimento. Inoltre, White è salito sul ring con Joseph Parker, Robert Helenius, Mariusz Wah, Lucas Browne e Oscar Rivas, ma non ci sono altri combattimenti significativi nella carriera di White.

    Gli ultimi combattimenti di White

    Data Avversario Risultato Veids
    27.03.2021. Alexander Povetkin TKO TKO
    22.08.2020. Alexander Povetkin Perdita KO
    07.12.2019. Mariusz Vachs Vittoria Con decisione dei giudici
    20.07.2019. Oskars Rivass Vittoria Con decisione
    22/12/2018 Derek Chisora Uzvara KO
    28/07/2018 Joseph Parker Vittoria Con decisione
    24.03.2018. Lukas Brown Vittoria KO
    28/10/2017 Roberts Heleniuss Uzvara Per decisione dei giudici

    Fonte: boxrec.com

    Relazioni personali

    Un ruolo importante sarà svolto anche dai due pugili reciproci fig affetto e odio personale. Anche prima dell'Home della loro fama mondiale, gli avversari si sono scambiati ripetutamente "gentilizze", ma alla vigilia del combattimento, le critiche pubbliche al rivale hanno preso una nuova piega. “Questo ragazzo [White] ha firmato per il compenso più alto che abbia mai ricevuto in vita sua. Ma lo metterò fuori combattimento. È "senzatetto" e non rappresenta una minaccia per me", ha detto Fury una settimana prima del combattimento. “Non mi interessa davvero come White sarà dell'umore giusto per la lotta. È un codardo e io non ho tempo per i codardi. Tutto andrà secondo il mio scenario. Lo metterò fuori combattimento. Il bianco verrà colpito dal mio "cannone" e quella sarà la fine. Non vedo l'ora di vedere tutti i fan al grande incontro di Wembley.

    "Sono affari, ma non è uno spettacolo di Fury", ribatté White al suo avversario. “Tutti dicono a Tyson questo, Tyson quello. Ma non ha fatto il tutto esaurito con Deontay Wilder e questo è un dato di fatto. I suoi combattimenti non sono mai stati esauriti. Questo non è solo uno spettacolo di Fury. Il pubblico andrà a questa lotta per me e Tyson Fury. White ha rivelato che cercherà un'opportunità per mettere fuori combattimento Tyson per mettere finalmente a tacere il suo avversario. Fury probabilmente proverà anche a finire il combattimento allo stesso modo, e il prima possibile.

    Pronostici

    Il bianco ha migliorato notevolmente la sua tecnica negli ultimi anni ed è attualmente uno dei migliori pesi massimi del mondo. Nonostante ciò, gli allibratori considerano Fury il chiaro favorito per il prossimo incontro, il cui obiettivo principale è lasciare imbattuto il grande palcoscenico della boxe. Secondo gli esperti, ha tutte le possibilità di farlo, con i bookmaker che offrono quote di 1,16 per la vittoria di Tyson, mentre le quote di White sono valutate a 5,60.

    È improbabile che tutto sarà necessario per decidere il vincitore 12 round. I bookmaker ritengono che il Bianco non diventerà un ostacolo per il molto più veloce, tecnico e durevole Fury, che entrerà sul ring molto motivato. Sarà l'ultimo combattimento per Tyson, che vorrà concludere con una vittoria. Fury probabilmente trascorrerà i primi due round esplorando il suo avversario, ma poi inizierà ad attaccare in modo più aggressivo, aumentando il ritmo della partita. Gli esperti prevedono che Fury dominerà durante il combattimento, costringendo White a logorarsi intorno al quinto round. La difesa di Dylan non è di prim'ordine, quindi probabilmente non durerà fino alla fine del combattimento. Tyson cercherà sicuramente di vincere l'incontro nel suo solito modo con un knockout. Scommetti 1,80 quote sono offerte su questo risultato del combattimento.

    Mentre il combattimento volge al termine, le possibilità del Bianco diventeranno sempre meno, quindi cercherà di battere il suo avversario nei primi cinque round. I piani di Dylan saranno di eliminare Tyson il prima possibile, ma questo scenario è improbabile. I bookmaker offrono un coefficiente di 6,00 punti per un tale risultato. Una tattica diversa apre migliori opportunità per il bianco: cercare di durare fino alla fine del combattimento, logorare l'avversario con i suoi potenti colpi e poi batterlo ai punti. Tuttavia, solo una piccola parte degli esperti crede in un risultato del genere.

    Pronostici dei bookmaker

    Scommessa Coefficiente
    Vittoria di Fury 1.16
    Tyson vince 5.60
    Pareggio 30.00

    Avots: betsafe.lv

    Autore: Marco Karzubovs

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    3 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]